Calciomercato Torino / I soldi sono pochi, ma Vagnati non si nasconde: “Dobbiamo fare parecchie operazioni”. E il portiere…

Tanto da fare e poche risorse per farlo. Il Torino, in queste prime settimane di calciomercato, si sta muovendo su più tavoli, ma senza la possibilità di spendere a briglia sciolta. Juric ha chiesto dieci acquisti e ha dato alla società precise priorità. Il direttore dell’area tecnica, Vagnati, sta iniziando ad eseguire, facendo i conti con un budget limitato. Ed è partito andando in ordine: dal portiere. Arriverà il brasiliano Gabriel dal Lecce. Costo? Zero, o quasi. Dietro all’operazione ci sono due riflessioni, l’una concatenata all’altra. Per il Toro, acquistare un portiere era sì necessario – per sostituire Milinkovic-Savic – ma non prioritario. Così, si è preferito risparmiare per investire in altre zone di campo, dando fiducia a Berisha e al ventinovenne appena promosso in Serie A coi salentini.

La gestione dei riscatti e le parole di Vagnati

Il Torino, d’altronde, ha necessità di intervenire in ogni reparto. È stato lo stesso Vagnati, ai microfoni di Sky Sport, ad ammetterlo: “Dobbiamo fare parecchie operazioni”. Un difensore centrale, almeno un esterno, un centrocampista. E poi ancora: i trequartisti, una prima punta. L’elenco è lungo. I granata, però, hanno vincoli economici da rispettare: poca liquidità e un tetto al monte ingaggi insuperabile. La gestione dei riscatti lo ha mostrato chiaramente. Dove si può, il Toro sta cercando gli sconti, trattando con Juventus, Leicester e Monaco per ottenere Mandragora, Praet e Pellegri con formule e cifre convenienti.

Torino low budget? Bremer è la soluzione

Altrove, sta prendendo tempo. Un esempio? Joao Pedro? Abbiamo fatto due chiacchiere con il Cagliari – ha raccontato Vagnati – ma non ci sono i presupposti, è ancora molto presto. Ognuno cerca di fare il massimo e non ci sono ancora le condizioni giuste”. Tradotto: la richiesta dei rossoblu è ancora troppo alta, attorno ai 10 milioni (e situazioni analoghe si stanno verificando per Solomon, Yilmaz o Dovbyk). Troppi, secondo il Toro, che aspetta la grande cessione per rimpolpare le casse.

Per questo, Cairo sta valutando attentamente dove cedere Bremer, alimentando l’asta. Il patron è consapevole che, da questo incasso, passeranno molte delle future opportunità di mercato. Per questo, nonostante la liaison tra il giocatore e l’Inter, il club tenterà fino all’ultimo la cessione all’estero, magari in Premier, lì dove gli investimenti multimilionari non sono un così grosso problema.

Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 12-06-2022


67 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
BiriLLo
1 anno fa

Mah… Perdite urinarie.. ma davvero a questi livelli tra chi con e chi contro…
Ma si parli di calcio, di Toro..
Che noia.. poi robe di studi legali, atti..
No.. non ci siamo

mavafancairo
1 anno fa

e quale sarebbe la novità ?

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

@sigfabr, non funziona cosi, non potrebbe. Non sono 2 o 3 tizi che manco si conoscono di persona, e che postano su di un forum con dei nickname, che possano organizzare anche solo una pizza. Figuriamoci una contestazione di massa …. improponibile, a meno che la organizzi GD, con i… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa

@ Sigfabr – Beh, come età media siamo sopra i 50 anni. Dopo i 50 anni si tendono ad avere i primi problemi alla prostata. Chi più chi meno ha le prime perdite urinarie. La famosa gocciolina che bagna la mutandina. Forse si sarà sentito preso in causa, non posso… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  T9

Scegli pure il ruolo : pappagallo o terzo , per te sono entrambi appropriati.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

FAVA CONSULENZE ECONOMICHE SRL (in merito alla Taurinorum): “Secondo me, siamo di fronte ad un potenziale acquirente estero. Mi fa propendere verso questo pensiero l’attività dell’advisor presso lo stock exchange ( o anche LME di Londra) dove vengono quotate e scambiate le materie prime. Conoscendo un po’ i soggetti che… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

FAVA ALBY SPA (HOLDING) STUDIO LEGALE FAVA (sentenza RCS/BS ): 12/2019 FAVA DIXIT: Cairo perdente nei prossimi giorni;  01/2020 FAVA DIXIT Cairo perdente nei prossimi giorni;  02/2020 FAVA DIXIT Cairo perdente nei prossimi giorni;  03/2020 FAVA DIXIT Cairo perdente nei prossimi giorni… …  … tra domani e dopodomani (25/26 luglio 2020)… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Mbeh?
Maybe I was a little bit earlier, but that’s now.
A proposito, caro GD…. ho visto che a Masio sono gia stati affissi i manifesti funebri.
Mi auguro che tu & parrots, abbiate manifestato il vostro cordoglio e la vostra sentita partecipazione.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Noi abbiamo sempre buoni sentimenti
anche per i cairi e gli zerotreini come te

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Bravo zerolecchino.
Sei un campione ( gratuito) di razza.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

tu per prendermi in giro hai necessità di usare parole asilesche nuove

A me basta citarti fedelmente

Pellegri, riscatto vicino: come cambia il mercato del Toro in attacco

Praet, l’agente: “Se resta al Torino? Vediamo cosa è possibile fare”